Eurek e Riello UPS
Una collaborazione “tutta italiana”
Il cliente
Player mondiale nel mercato dei gruppi statici di continuità, Riello UPS è il marchio di punta di Riello Elettronica, guidata fin dalla sua nascita nel 1987 da Pierantonio Riello. L’energia rappresenta il core business del Gruppo, in particolare con la progettazione e produzione di UPS, dispositivi in grado di garantire la qualità dell’energia elettrica e la continuità operativa nelle situazioni di blackout e durante qualsiasi interruzione o problema della fornitura energetica.
Con due centri di ricerca di eccellenza, a Legnago (Verona) e Cormano (Milano), Riello UPS da sempre eleva al massimo le performance dei prodotti e innova costantemente la sua offerta che oggi conta più di 23 linee di UPS basati su più architetture tecnologiche.
La collaborazione
Diversi anni fa Eurek e Riello UPS hanno iniziato la loro collaborazione tecnologica partendo da valori aziendali comuni e ponendosi un obiettivo fondamentale: dare vita a prodotti innovativi e affidabili da immettere sul mercato, lavorando per la completa soddisfazione del cliente finale, offrendogli sempre di più di quanto si aspetti. È a partire da questi ambiziosi obiettivi che nasce una sinergia costante e proficua tra le parti, che combina perfettamente l’ingegno e la trentennale esperienza nella conversione dell’energia del reparto Ricerca e Sviluppo di Riello UPS e il ricco know-how in ambito elettronico di Eurek.
Il risultato
Le soluzioni progettate e realizzate nel corso degli anni sono molte e diversificate e hanno incontrato ampio consenso sul mercato. Il successo di questa sinergia deriva in primis da una collaborazione duratura nel tempo: i membri dei reparti interni alle aziende si conoscono bene e hanno un contatto costante; in questo modo, anno dopo anno, Eurek ha potuto studiare da vicino le esigenze del settore in cui opera Riello UPS, giocando di fatto un ruolo consulenziale e proattivo nella realizzazione di soluzioni innovative. Raggiungere traguardi importanti sarebbe comunque stato difficile se alla base di tutto non ci fossero stima e fiducia reciproche tra le parti.
La partnership tra Riello UPS ed Eurek prosegue ancora oggi e sono tanti i progetti a cui le aziende si stanno dedicando. È il simbolo per eccellenza dei valori su cui si basa l’italianità: l’attenzione meticolosa al dettaglio per offrire caratteristiche avanzate e di qualità alle soluzioni, unita alla voglia di creare sinergie per un presente e futuro di successo.
Hanno lavorato al progetto:
Maurizio Zaccherini
Project Manager
Claudio Lanconelli
Progettazione Hardware
Gianluca Renzi
Implementazione Linux
Scrittura Software
Alberto Ricci Bitti
Scrittura Software