Fasi di Lavorazione

I nostri step produttivi

La specializzazione: il modo con cui ci prendiamo cura del prodotto

Quale miglior modo di dimostrare la cura e l’attenzione che dedichiamo ai nostri prodotti, se non la specializzazione nei singoli step del processo produttivo? Dal progetto alla fase post-vendita, passando per la produzione: come in una strategia, ogni azione è strettamente collegata all’altra per raggiungere l’obiettivo di realizzare un prodotto finito di massima qualità, duraturo e funzionale nel tempo.

Progettazione

Nella fase di progettazione emerge la nostra predisposizione consulenziale, che fa di Eurek non un fornitore, bensì un partner per la tua azienda. Ascoltiamo la tua idea e valutiamo insieme a te la strada da intraprendere per realizzare nei minimi dettagli piattaforme elettroniche, unendo prodotti hardware con interfacce software. È solo a partire da questa prima fase che riusciamo a raccogliere le idee e gli elementi per rendere più efficiente l’intero processo produttivo, riducendo i tempi di consegna e migliorando la qualità del prodotto.

Prototipazione

Creare la campionatura e prototipazione della scheda elettronica è uno step imprescindibile: così facendo, riusciamo a verificare gli schemi elettrici, la funzionalità e la dimensione del prodotto prima di passare alla fase di produzione. Realizzare un prototipo è il modo ideale per migliorare le funzioni e le caratteristiche del progetto prima ancora di realizzarlo, arrivando così a toccare la perfezione.

Produzione

Accuratezza e rapidità: questi sono i valori che persegue il team specializzato nella produzione di apparecchiature elettroniche finite e collaudate, assemblate con tecnologia SMT e PTH. Durante questa fase, verifichiamo i vari processi produttivi per mezzo di ispezioni ottiche ad alta precisione o con i raggi X. In questo modo, abbiamo il massimo controllo sulla produzione e correggiamo tempestivamente eventuali difetti. Se lo desideri, possiamo progettare anche un’architettura su misura per il collaudo di grandi lotti di schede elettroniche o di prodotti realizzati ad hoc.

Inoltre, siamo specializzati nel rework elettronico per dissaldare e sostituire in velocità i componenti elettronici obsoleti o malfunzionanti.

Imballaggio

Come per racchiudere il regalo più prezioso, le schede elettroniche progettate da Eurek sono imballate su misura. Teniamo particolarmente a questa fase perché ci permette di “mettere un fiocco” sul nostro prodotto, presentandolo nel miglior modo possibile. Ogni packaging viene quindi rifinito con una banda personalizzata che include il logo e il claim di Eurek. Per le lavorazioni più fragili, abbiamo sviluppato una struttura in cartone dedicata, che racchiude e protegge completamente la scheda. Così facendo, il rischio di danneggiamento durante il trasporto viene minimizzato.

Manutenzione

L’obiettivo di Eurek è fare in modo che il prodotto funzioni brillantemente anche a distanza di anni. Per questo, forniamo un servizio di manutenzione di elevata qualità, grazie a un ufficio tecnico in costante sinergia con il reparto acquisti per l’aggiornamento delle obsolescenze. Inoltre, eventuali anomalie possono essere gestite con precisione e puntualità anche da remoto, evitando quindi che il malfunzionamento della scheda elettronica influisca negativamente sulla produttività della tua attività.

Post-Vendita

Eurek cammina al fianco della tua azienda anche dopo la vendita del prodotto. Il nostro servizio di post-vendita riguarda le attività di rework, redesign, gestione delle obsolescenze e monitoraggio di componenti a rischio di obsolescenza. In caso di necessità, analizziamo e ripariamo guasti e studiamo l’intercambiabilità dei componenti caduti in disuso. Inoltre, mettiamo a disposizione un servizio di restyling e reindustrializzazione per i prodotti lavorati in conto terzi.  

Sei interessato ai nostri servizi?