Produzione

L’IMPORTANZA DI EVOLVERSI

Hai già un progetto? Rendilo realtà con Eurek

Ci vogliono precisione ed esperienza per dare un’anima al tuo progetto. Fortunatamente, da Eurek ne puoi trovare un bel po’: ciascuno dei 25 collaboratori della nostra attività mette a disposizione le proprie competenze, maturate in anni e anni di operatività, per rendere la tua idea finalmente realtà.

Eurek offre servizi di qualità in merito a produzione, montaggio e assemblaggio delle schede elettroniche, in piccoli o grandi lotti. In particolare, il nostro team è qualificato e specializzato nella produzione sia in tecnologia PTH (Pin Through Hole), sia in SMT (Surface Mount Technology). La realizzazione del prodotto avviene conto terzi o in maniera personalizzata: nel primo caso, lavoriamo in outsourcing a un progetto realizzato esternamente; nel secondo caso, sfruttiamo la sinergia con il nostro reparto progettazione per creare, prima su carta e poi materialmente, il prodotto che desideri.

 

In Eurek, ogni step della produzione delle schede elettroniche viene effettuato in maniera estremamente scrupolosa per ottenere un prodotto affidabile nel tempo. Inoltre, un’organizzazione impeccabile e la pianificazione dei rischi, aspetti certificati dalla conformità a norme ISO 9001:2015, ci permettono di essere efficienti e reattivi al massimo anche di fronte a scadenze stringenti.

Quali step seguiamo nella produzione delle nostre schede elettroniche?

Analisi della documentazione

Il progetto viene analizzato nel dettaglio per comprendere se e in che modo è possibile renderlo realtà. In questa fase ti consigliamo anche la finitura del circuito stampato, fondamentale per garantire una saldatura dei componenti ottimale.

Individuazione e correzione delle criticità

Può capitare che nel progetto iniziale siano presenti errori e anomalie che potrebbero successivamente compromettere e rallentare il processo produttivo. Individuiamo e risolviamo tempestivamente queste problematiche.

Produzione delle schede elettroniche

Uniamo le competenze variegate del nostro team con linee da lavoro automatiche per dare linfa vitale al tuo progetto. Ogni elemento è verificato in maniera certosina grazie all’utilizzo di macchine di ispezione ottica e a raggi X.

Realizzazione prototipi, test e collaudi

Di tipo funzionale, con strumentazioni di laboratorio e attrezzature dedicate, per valutare il funzionamento e l’efficacia del prodotto finito.

Assemblaggio schede elettroniche - IPC-A-610

Il nostro team è in grado di assemblare correttamente anche i componenti più critici. Ciò è possibile grazie a una diretta sinergia con il reparto progettazione e al know how che caratterizza ogni membro della squadra: alcuni dei nostri collaboratori sono certificati a livello mondiale con il titolo IPC-A-610, attestato che viene rinnovato ogni 2 anni per rimanere costantemente aggiornati sulle nuove tecniche di montaggio e tecnologie. Se quindi il tuo progetto prevede l’utilizzo di BGA, QFN, 01005, Package on Package o componenti di dimensioni fino a 135 mm e peso fino a 140 g, non temere: sapremo realizzarlo perfettamente.

Alla fine avrai quindi un prodotto completo, rifinito, collaudato e impeccabilmente imballato, perché verrà curato anche il più piccolo dettaglio.

Effettuiamo collaudi di tipo funzionale con strumentazione di laboratorio e attrezzature dedicate che possono anche essere progettate e realizzate seguendo particolari indicazioni del committente.

Per alcuni dei nostri maggiori clienti

siamo classificati Fornitore FreePass.

LE NOSTRE ATTREZZATURE

– MYDATA MY200SX E MYDATA MY300 SX

Linee con pick&place full vision con 8 teste in linea + 1 testa di precisione, in grado di piazzare fino a 24.000 componenti ora.

– ASSCON VP800 e BLC620 marca IBL

Forni di rifusione a vapore (Vapor Phase Technology).

– N.2 SERIGRAFICHE Modello ESE US-2000X

Macchine ad ispezione ottica automatica con controllo 2D.

– SEHO SYSTEM 8040 PCS

Saldatrice a doppia onda lead-free.

– CONTROLLO AOI TRI modello TR7700QE

Per un’ispezione ottica automatica in 3D, verifica qualità saldature e posizionamento componenti.

– CONTROLLO AOI MIRTEC modello MV-2HT

Per un’ispezione ottica automatica, verifica qualità saldature e posizionamento componenti.

– FOCALSPOT MiniV

Macchina a Raggi X.

– MACCHINA DI REWORK WELDINGTECHNOLOGY ST-6200-SA

Macchina per dissaldatura e risaldatura componenti quali BGA-QFN-Moduli Wi-Fi.

– N.3 MYCRONIC

Magazzini automatici in torre, in grado di contenere fino a 2000 codici.

– FORNO DI BAKING (BINDER)

Utilizzato per il ricondizionamento dei PCB o BGA

Reparto SMT

Il potere dell’uomo e della macchina, insieme

Eurek crede nel connubio perfetto tra la fantasia dell’uomo e l’efficienza della tecnologia. Grazie alla nostra efficienza riusciamo a rendere tangibile il tuo progetto e grazie alle nostre macchine automatiche, riusciamo ad automatizzare alcune fasi del processo produttivo. In questo modo possiamo essere flessibili al massimo, rispettando alla lettera le tempistiche di consegna anche quando ci viene richiesta un’operazione urgente.

Vuoi altre informazioni?

Ci prendiamo cura dei nostri prodotti

Con impegno e precisione

Sei interessato a una produzione in conto terzi?