Progettazione elettronica custom: come Eurek dà vita alle tue idee

Una scheda elettronica innovativa e funzionale apporta nuovi benefici ai propri prodotti, incrementandone la competitività sul mercato. Per poter disporre di un prodotto sicuro è importante affidarne la realizzazione ad una squadra in possesso delle competenze e delle tecnologie idonee.

 

Sin dalla progettazione elettronica, Eurek si impegna a studiare a fondo le esigenze del cliente e a proporre soluzioni che possano garantirgli un prodotto finito perfettamente idoneo. 

 

Ecco perché Eurek si dimostra un partner ideale a cui affidare la costruzione delle proprie schede elettroniche, sia che si abbiano già le idee chiare in merito al prodotto da realizzare, sia che si stia ancora cercando l’automazione migliore per la propria meccanica. Scopri, in questo articolo, come la progettazione elettronica custom di Eurek dà vita alle tue idee.

 

Di cosa hai bisogno?

Un prodotto finito di alta qualità deve combinare una meccanica eccellente con una parte elettronica intuitiva. In ogni progetto è fondamentale coniugare la complessità della tecnologia avanzata con la fruibilità del prodotto: per farlo, è necessario studiare una scheda elettronica che assicuri all’utente finale un uso quotidiano semplice e di immediato apprendimento.

 

All’interno del team di progettazione di Eurek sono presenti diverse figure caratterizzate da competenze eterogenee: ciò permette la realizzazione di progetti con differenti tecnologie utilizzando svariate tipologie di processori, dai più semplici microcontrollori fino ai più complessi processori multi core.

smaltimento schede elettroniche

Siamo il tuo partner, non il tuo fornitore

Talvolta, il cliente ha già le idee ben chiare per il suo progetto: sa già quali funzioni far svolgere alla scheda elettronica e immagina il suo nuovo prodotto finito.

 

È proprio in questi casi che emerge il ruolo consulenziale di Eurek: l’esperienza maturata durante la realizzazione di diversi progetti consente di suggerire delle opzioni che possono contribuire alla creazione di un prodotto più efficace. Allo stesso modo, le esperienze vissute in anni di attività nel settore permettono agli ingegneri dell’azienda di prevenire errori che potrebbero abbassare il livello di qualità di un progetto: ad esempio, prevenire il posizionamento di un cablaggio in un punto poco pratico oppure consigliando uno specifico componente rispetto ad un altro.

 

Da sempre, Eurek si impegna per suggerire ad ogni cliente le caratteristiche più idonee per il suo progetto, capaci di assicurargli risultati tangibili e di alta qualità. Come le giraffe, gli ingegneri dell’azienda guardano oltre e riflettono su come e da chi verrà utilizzato il prodotto finito, proponendo poi soluzioni capaci di prevenire complicazioni che potrebbero rendere il prodotto poco pratico.

 

Al tuo fianco in ogni momento

A partire dall’ideazione, passando attraverso la fase della progettazione, arrivando fino alla realizzazione del progetto, Eurek si impegna a fornire ai propri clienti schede elettroniche all’avanguardia. Per farlo, mette in campo le sue migliori figure Hardware, Software, Linux Man e di Sviluppo di interfaccia grafica migliori. In alcuni casi, come è successo per la creazione del sistema di sanificazione Zherox®, vengono introdotte altre figure tecniche, ad esempio designer qualificati.

 

Lavorando in sinergia con altri professionisti, il team di Eurek ha la possibilità di confrontarsi con diverse competenze e toccare con mano nuove soluzioni, che possono essere utili nella realizzazione di nuovi progetti. Ad esempio, un sensore che si è rivelato molto efficace in un progetto, può essere suggerito e applicato su un nuovo prodotto, aumentandone la semplicità d’uso.

In conclusione

La progettazione elettronica è una fase fondamentale per la realizzazione di un prodotto di alta qualità. Per effettuarla al meglio è buona norma affidare la propria idea ad un partner competente ed esperto, in grado di suggerire le migliori soluzioni per lo studio e la produzione della propria scheda.

 

Un plus è sicuramente fornito dell’esperienza: attraverso di essa è possibile conoscere e vedere soluzioni innovative, che possono essere suggerite poi per nuovi progetti. Ciò, inoltre, permette di prevenire eventuali errori che potrebbero rendere inefficace il prodotto, abbassandone la competitività sul mercato.

 

Gli anni di ricerca e applicazione di innovazioni svolti nel settore dell’elettronica consentono al team di Eurek di affiancarti in ogni fase della realizzazione della tua scheda elettronica custom: contattaci, siamo pronti per dare vita alle tue idee.

SEI RIMASTO COLPITO?

Parla con Maurizio

Sviluppiamo e concretizziamo

il tuo progetto

Assembliamo le tue schede elettroniche

in conto terzi

Ti offriamo un prodotto completo, preciso e

su misura