Progettazione Elettronica: ecco come Eurek garantisce massima qualità

Disporre di una scheda elettronica innovativa e funzionale significa apportare nuovi benefici ai propri prodotti. In questo modo la competitività nel mercato sale e, conseguentemente, aumentano anche le possibilità di acquisire nuovi redditi da parte dell’azienda.

 

Per assicurarsi un prodotto affidabile e di qualità è necessario disporre delle competenze e della tecnologia adatte per realizzarlo al meglio. Infatti, sin dalle prime fasi di progettazione elettronica, il team di progettazione di Eurek studia a fondo le esigenze e le richieste del cliente, al fine di creare un circuito funzionale e di elevata performanza.

 

Ecco perché Eurek è riconosciuta come partner affidabile a cui commissionare la realizzazione di schede elettroniche altamente personalizzate ed efficienti: scopri, in questo articolo, come viene svolta l’importante fase della progettazione elettronica in Eurek.

IMG_3048

Entriamo nella tua realtà

L’inizio di ogni collaborazione è caratterizzato da una fase di consulenza approfondita. Grazie a questo step, il team di progettisti è in grado di entrare a fondo nella tua realtà aziendale, apprendendo nel dettaglio i punti di forza, le caratteristiche e le proprietà dei prodotti offerti. In questo modo, è possibile comprendere quali possano essere le tue esigenze o i requisiti richiesti alla nuova scheda elettronica. Ciò consente, inoltre, di definire sin dall’inizio quali problematiche potrebbero insorgere: prevederle ed evitarle permette di accelerare i tempi di realizzazione e di creare un progetto solido che dia vita ad una scheda elettronica su misura, sicura e di massima qualità.

Cosa possiamo progettarti?

Durante la fase della progettazione della scheda elettronica si inizia a dare forma all’idea di partenza. Il focus principale è posto sulla User Experience: è necessario comprendere quali funzionalità il consumatore potrebbe ricercare, quali difficoltà potrebbe riscontrare nell’utilizzo del prodotto finito, oppure quali dettagli potrebbero risultare superflui e rendendere l’utilizzo quotidiano meno fluido ed intuitivo.

Grazie alle competenze eterogenee dei componenti del team di Eurek, è possibile realizzare progetti di circuiti stampati con diverse tipologie di processori. La nostra esperienza ci consente di disegnare progetti di schede e software di supporto per PC, con una specializzazione sul sistema operativo Linux.

Punto cardine all’interno di ogni progetto è creare una soluzione capace di coniugare la complessità del processore con l’usabilità quotidiana del prodotto finito. Per fare questo, è necessario ideare un software pratico ed intuitivo, perfetto per un uso agile durante la vita di tutti i giorni.

Cosa succede al termine della progettazione?

A questo punto, nel caso in cui tu decida di affidare ad Eurek anche la realizzazione della tua nuova scheda elettronica, il progetto passerà al reparto di produzione elettronica.

Il primo step è la prototipazione: soprattutto a livello industriale, sarebbe impensabile iniziare a produrre in serie le schede elettroniche senza prima aver testato un prototipo della scheda. Qualora si presentassero malfunzionamenti o guasti, si rivelerebbe necessario produrre nuovamente un’ingente quantità di prodotti, sprecando tempo e materiali. Durante questa fase, infatti, vengono realizzate piccole quantità di schede elettroniche che verranno analizzate nel dettaglio: se gli schemi elettrici, la funzionalità e le dimensioni del prodotto risulteranno corrette, si procederà alla produzione su larga scala.

Decretata l’affidabilità del prototipo, si passa alla produzione e al montaggio dei componenti sul circuito stampato: sia per mezzo di macchine tecnologicamente avanzate, sia per mano dei tecnici Eurek, la scheda elettronica prenderà vita.

Infine, viene effettuato il collaudo dei nuovi dispositivi. Attraverso questo step i circuiti vengono testati in ogni loro parte, al fine di garantire al cliente il loro corretto funzionamento, coerente con il disegno realizzato durante la progettazione. Nel caso in cui dovessero comparire dei malfunzionamenti, la procedura verrà immediatamente sospesa e ci si occuperà di risolvere la problematica.

IMG_7068
dav

In conclusione

Progettare nei minimi dettagli una scheda elettronica è basilare per creare un prodotto di massima qualità. Per realizzarla al meglio è fondamentale affidarsi ad un fornitore, o meglio ad un partner, in grado di comprendere le tue necessità e le tue richieste, capace di realizzare un prodotto finito fruibile e intuitivo. Stai cercando un partner a cui affidare la tua idea? Contattataci e raccontaci la tua idea, il team di Eurek studierà insieme a te la strada migliore per concretizzarla.

SEI RIMASTO COLPITO?

Parla con GABRIELE

Sviluppiamo e concretizziamo

il tuo progetto

Assembliamo le tue schede elettroniche

in conto terzi

Ti offriamo un prodotto completo, preciso e

su misura